Elopement to the Aeolian Islands

” L’isola non è un posto, non è un luogo geografico, è uno stato mentale. Qui, su questo scoglio, il tempo non conta.”

Molte coppie ci chiedono un’idea originale e intima per la loro “fuga d’amore”, #elopementinsicily può essere la giornata dedicata all’amore, intima e suggestiva… da condividere con i propri cari, magari per rinnovare promesse di matrimonio o per seconde nozze.

La meta ideale per #elopementinsicily sono le #eolianisland isole del Mediterraneo dal fascino suggestivo…che offrono un’autentica esperienza “lussuosa” e…magica.

Vulcano, Lipari, Salina, Panarea, Stromboli, Filicudi, Alicudi….le sette isole narrate persino nel mito greco, paesaggi mozzafiato intrisi di storia e incanto. Autentiche perle, sul mare, che vi cattureranno non solo per le bellezze paesagistiche ma, anche per le specialità enogastronomiche tipiche.

” Cosa ti manca della Sicilia? U scrusciu du mari.”
(Andrea Camilleri)

 

Concept: @effecreazioni_event_creator
Planning: FrancescaCavallaro

A Wedding Dream in Marzamemi

Sogno di una notte di mezza estate nella splendida cornice di Marzamemi

 

Oggi vi raccontiamo uno dei matrimoni più romantici di questa stagione, il wedding day di Siglia e Philip, la coppia tedesca di origini italiane che ha scelto di sposarsi nella meravigliosa cornice della tonnara di Marzamemi, uno dei luoghi più suggestivi della Sicilia.

Il tema del wedding è un bohochich in chiave siciliana… elegante, soave, una palette di colori tenui: rosa cipria, beige avorio, eucalipto rose e pampas grass … tocchi oro per conferire glamour al tema.

Un tripudio di colori, luci e festa a due passi dal mare.

 

“Ma l’amore, l’amore vero, l’amore intero, vuole una cosa e l’altra, vuole la fusione perfetta della sensualità e della tenerezza: anche per questo è raro.”
(Umberto Saba)

 

Concept: @effecreazioni_event_creator
Planning: FrancescaCavallaro

Video : Luca Morreale Productions

Sposi Magazine

Effecreazioni Event, estro ed eleganza per nozze made in Sicily

 

Abbiamo già raccontato il tema di questo shooting, adesso vi spieghiamo il perchè di questa intervista a Sposi Magazine…
Il giorno del matrimonio è il vostro sogno. Ogni elemento, ogni singolo dettaglio, può fare la differenza, conosciamo bene l’entusiasmo con cui voi, futuri sposi, vi approcciate ai primi passi nella costruzione del vostro “sogno” ..ed aihmé, spesso vi fate carico di mille ansie che via via insorgono durante il percorso. Ecco perchè è importante affidarsi a professionisti del settore che, una volta entrati in sintonia con voi, possano aiutarvi nelle scelte, consigliarvi e supportarvi in ogni decisione. I matrimoni organizzati da Effecreazioni Event  si basano sulle vostre indicazioni e sulla scelta di un tema in grado di rappresentare voi e il vostro amore. Il vostro giorno speciale sarà caratterizzato da elementi in totale armonia tra di loro e tutto ciò creerà un’atmosfera unica nel suo genere. Questa intervista parla di noi, del nostro team, del modo in cui ci piace lavorare ed emozionarci insieme a Voi.

Leggi l’intervista su Sposi Magazine e lasciati ispirare…

Effecreazioni Event, estro ed eleganza per nozze made in Sicily

Francesca Cavallaro (wedding planner for Effecreazioni Event)

The Bride

Once Upon  a Time ….The Bride!

 

Passione, tenacia, molta ricerca, cura per i dettagli. Sono solo alcune delle qualità necessarie per rendere davvero speciale un progetto. L’ho sognato, progettato, voluto. Il primo di tanti che ne seguiranno, e che grazie al supporto dei miei collaboratori , ha preso finalmente, forma concreta. Questa è la mia idea di una Sposa che sogna un matrimonio in Sicilia, eterea, elegante, sognatrice…passionale, come lo è questa meravigliosa Terra! Un matrimonio in Sicilia è un meraviglioso viaggio tra tradizione e contemporaneità.

“Siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i Sogni.”  [Pablo Neruda]

Concept: @effecreazioni_event_creator
Planning: FrancescaCavallaro

Get Married in Sicily

Elegante, Lussuoso, Sofisticato, un matrimonio Siciliano dal sapore retrò

 

 

La Sicilia è una terra ricca. Offre ogni genere di bellezza all’uomo che la sa “scoprire” attraverso tutti e cinque i sensi. Molteplici sono le location “da sogno” che possono fare da cornice suggestiva per il vostro giorno speciale, l’importante è sempre seguire il “fil rouge” del vostro tema e, contestualizzarlo. Che sia la splendida campagna sicula, o le romantiche coste, quando il tramonto bacia la Sicilia …..e subito magia! Per questo real wedding l’intero staff di Effecreazioni Event, si trovava a Tenuta Cancaleo, nella meravigliosa campagna d’Ispica  a pochi passi da Marzamemi. Un matrimonio in perfetto stile “siciliano” , lussuoso, ricercato, dai tratti vintage che si rispecchiano negli ornamenti in pizzo, candelabri dorati, ceramiche di Caltagirone. Dagli allestimenti alla tavola, attraverso un tour di sapori tipici ed eccellenze eno-gastronomiche. Un racconto d’amore e poesia.

“La più bella regione d’Italia: un’ orgia inaudita di colori, di profumi, di luci, una grande goduria” (Sigmund Freud)

Concept: @effecreazioni_event_creator
Planning: FrancescaCavallaro

Boho Chic Wedding…. in Sicily

Sposarsi nell’incantevole cornice della campagna Siciliana

 

 

Dal concept ideato da Francesca Cavallaro, wedding planner di Effecreazioni Eventi, nasce questo progetto da un team di esperti nel settore “wedding”, mirato a realizzare un suggestivo “matrimonio siciliano” dai toni romantici, a tratti bucolico, che possa rendere l’idea di come uno staff affiatato e competente possa creare un evento da “sogno”.

Nella romantica cornice di una location immersa nella campagna Sicula orientale, siamo riusciti a ricreare, con i giusti dettagli di ispirazione Bohochic , le atmosfere tipiche di un wedding day per una coppia giovane e frizzante. Allestimemento fresco in tema bohochic, palette di colori vivaci: dal rosa al bianco, dal ceruleo al lilla, la Sposa indossa un abito della collezione @colet_sposi romantico e seducente, lo Sposo veste @musanicouture. Ogni dettaglio, dalla wedding stationery alla mise en place è studiato per sorprendere!

Concept: @effecreazioni_event_creator
Planning: Francesca Cavallaro

Wedding in Sicily

Un’isola di natura, storia, tradizioni e passione

 

Da sempre terra ricca di sapori, costumi e tradizioni, la Sicilia è la regione più vasta d’Italia ed è soprattutto una delle regioni che ha visto nei secoli un continuo susseguirsi di dominazioni straniere, il risultato è una cultura varia che abbraccia sapori e modi di fare eterogenei.
Oggi sposarsi in Sicilia significa avere la possibilità di scegliere tutti gli scenari che la natura mette a disposizione, scogli e paesaggi di mare, dolci e verdi colline ma anche caratteristici luoghi di montagna dove offrire prodotti locali dai sapori forti e rustici.
Qualunque sia la tua idea di matrimonio in Sicilia le parole d’ordine in questa terra però rimangono sempre le stesse:

natura, storia, tradizione e passione!